Allenamento

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L’allenamento è sempre molto importante in qualunque sport e la pratica dello sport è sempre il miglior allenamento possibile.In uno sport come il Downhill la prestazione è data dalla tecnica di guida più la preparazione atletica.In questo articolo tratteremo la sola preparazione atletica.Tra le decine di tecniche di allenamento possibili abbiamo scelto le routine di allenamento usate dai praticanti di Calisthenic che usano il peso del corpo per allenare gruppi muscolari diversi.Questo tipo di allenamento offre un potenziamento muscolare di tipo esplosivo senza alterare agilità e  mobilità.

Beginners

 

RISCALDAMENTO (3 cicli  o più)(riposo minimo tra un esercizio e l’altro), (4 min di riposo tra un ciclo di esercizi e l’altro)

TRICIPITI (4 cicli) (30 sec di riposo tra un esercizio e l’altro) (4 minuti tra un ciclo e l’altro)

(4 Cicli) (riposo tra  cicli 3 minuti)(riposo tra esercizi 45 secondi)

GAMBE (4 CICLI)( 3min, 45 sec)

SCHIENA e BICIPITI (4 cicli con 3 min di riposo)(1 minuto di riposo tra un esercizio e l’altro)

ADDOMINALI a Casa ( 4 cicli con 3 min. di riposo )(1 minuto di riposo tra gli esercizi)

TUTTO IL CORPO (IDEALE PER RAGAZZE) (3 cicli–5 min.di riposo )(30 sec. di riposo tra gli esercizi)

RIMOZIONE GRASSI (4 Cicli con 2 min.di riposo–30 sec. tra un esercizio e l’altro)

Addominali al Parco (5 CICLI con 2 min. di riposo tra un ciclo e l’altro e 30 sec. di riposo tra un esercizio e l’altro)

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