Casco enduro Kali Chakra Plus

On marzo 26, 2014 by ZioSam
Condividi

Il CHAKRA PLUS è un casco prodotto da Kali per utilizzi che spaziano dal  Croscountry all’Enduro.

Esteticamente molto bello e curato, ha un peso decisamente contenuto, con i sui 260 gr. è il casco più leggero da Enduro che io abbia mai provato. Caratteristica che lo rende particolarmente adatto anche al croscountry.

Appena indossato si regola facilmente, calza molto bene, è comodo e ben areato,  durante l’utilizzo mi ha infastidito la visiera poco stabile sulla calotta, ma ho facilmente risolto il problema con due gocce di colla a caldo.

Sinceramente l’eccessiva leggerezza mi ha lasciato perplesso per un’utilizzo Enduro, nei tracciati molto tecnici non mi sentivo molto protetto,  ma questa è stata solo una mia sensazione personale, infatti il casco  risponde ai più esigenti standard di sicurezza ed ha una notevole protezione estesa della nuca.

La caratteristica che più mia  ha entusiasmato in ambito Enduro race è la sua forma. Il Chiakra ha una forma molto affusolata, dimensioni contenute, che ben  si adattano all’interno degli zaini idrici durante le PS in cui è obbligatorio l’utilizzo del casco integrale. Il Chakra il casco perfetto per trasferimenti nella gare Superenduro, è perfetto, il migliore che abbia mai provato, si posiziona in maniera perfetta all’interno dello zaino idrico, di qualunque tipo che, di conseguenza  rimane più comodo e stabile sulle spalle.

Il Chakra viene fornito in diverse colorazioni con grafiche accattivanti, tutte molto belle, ma quello che lo rende ancora più unico è un rapporto  qualità/prezzo Imbattibile, costa infatti al pubblico solo  49,90 euro.

kali-protective-chakra-plus-wisdom-helmet

CARATTERISTICHE:

–          Shel in policarbonato

–          Calotta in EPS ad alta densità

–          Alta protezione della nuca

–          17 prese d’aria con rete antimoscini nella parte anteriore.

–          Standard di sicurezza  EN 1078 CPSC

 

CONCLUSIONI

Sicuramente il Chakra non è un casco perfetto, la visiera potrebbe essere migliorata anche se può farlo autonomamente il possessore, come ho fatto io, ma il prezzo concorrenziale e le caratteristiche che ho evidenziato sopra, lo rendono veramente un casco unico ed  indispensabile nell’equipaggiamento dei moderni enduristi e non solo.

ZioSam – Samuele Grossini

kali chakra

ziosam con casco kali chakra

Condividi