Domusnovas Bike park

On settembre 11, 2012 by ZioSam
Condividi
icon-car.pngFullscreen-Logo
Loc. Perda Niedda, 09015 Domusnovas

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Loc. Perda Niedda, 09015 Domusnovas 39.320952, 8.649627

Freeride/ downhill:

Nel bike park  è presente una rete di single tracks che si intrecciano nel fitto bosco formando vere e proprie gallerie. Il terreno è naturale,  sottobosco, tratti di roccia con un ottimo grip sia da asciutto che da bagnato, di livello tecnico molto vario. I tracciati finora disponibili, circa 10, ci permettono di regalare oltre 25 km di discesa in un solo giorno. E’ possibile utilizzare anche la pista Dh di allenamento della squadra di Iglesias e, a poca distanza, si trova il bel tracciato della Axo cup di Carbonia del team Spakkaruote.
Le risalite sono assicurate da un Land Rover Defender con carrello 10 posti.
Sono disponibili anche mountainbike da freeride/dh Giant, protezioni e caschi O’Neal.
All Mountain/Enduro:
Il comprensorio è costituito da un gran numero di anelli di varia lunghezza e difficoltà, alcuni dei quali, partendo da fitte zone boschive, arrivano fino al mare.
Stagionalità:
Tutto l’anno.
L’associazione organizza anche corsi freeride e dh con Dario Zampieri come istruttore e, su richiesta, dei pacchetti di più giorni che comprendono i trasferimenti da/a aeroporto di partecipanti e bike, vitto e alloggio presso l’agriturismo Perda Niedda dal quale partono la maggior parte dei tracciati.
www.sardegnafreeride.it
Condividi