Frabosa Bike Park

On giugno 23, 2012 by ZioSam

icon-car.pngFullscreen-Logo
Frabosa Soprana

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Frabosa Soprana 44.285179, 7.807718 Freebosaride.it

SCHEDA TECNICA:

Pista N 1 GARGANTA DEL DIABLO

Si scende per un breve tratto su pista (330 mt) e altri 300 mt per sterrato, fino all’imboccatura di un single track molto tecnico e con pendenze elevate. Ponti, passerelle e tratti da riprendere con due colpi di pedale, dove l’equilibrio e la grinta sono assolutamente necessari. Tratto centrale scorrevole e veloce che porta a ricongiungersi con la RAMBLA

Pista N 2 RAMBLA

Primo tratto in comune con la GARGANTA DEL DIABLO; intermezzo di circa 600 mt in strada bianca per arrivare poi ad un trail molto veloce e ripido, con curve in appoggio e drops che metteranno a dura prova la forza e la resistenza dei bikers; si entra poi in pineta dove le radici sembrano morsicarvi le caviglie; tratto finale velocissimo con salti a ripetizione.

Pista N 3 WOOD GREEN

Variante che si imbocca a circa metà RAMBLA. Percorso molto scorrevole con alcuni tratti più difficoltosi per la presenza di pietre (qualcuno riesce a galleggiare). Percorso, come dice il nome, immerso in una splendida vegetazione fino a sbucare sul tratto finale della RAMBLA

Pista N 4 LA TRAMPA

Variante della WOOD GREEN. Percorso con pendenze vertiginose dove il biker deve sfoggiare tutte le sue qualità di equilibrismo e coraggio. Tratto breve (700 mt) ma estremamente impegnativo.

Pista N 5 AVENIDA RELOADED

Nuovo percorso DOPPIO sul versante della Malanotte. All’arrivo della seggiovia si prende la direzione verso Prato Nevoso. Dopo 500 mt di leggera pedalata si imbocca la stradina a sx verso il Malanotte e si scende per 800 mt fino ad arrivare all’imboccatura di un trail tmolto flow. Prima parte molto scorrevole seguita da brevi e ripidissime discese, per arrivare a un bivio: a sx prosegue con tratti ripidi fino a un finale molto veloce che sbuca su strada bianca dove si consiglia di andare piano in quanto frequentata da auto e pedoni; a dx il trail prosegue verso il Burrino per poi entrare nel bosco e proseguire fino a Frabolandia. La prima variante porta in discesa al rientro a Montemoro, la seconda prevede un tratto in falsopiano che, passando sopra l’Hotel Skilift, riporta alla seggiovia di Montemoro.

Pista N 6 TRANQUILLA

All’arrivo della seggiovia si prende la direzione verso Prato Nevoso/Colle del Prel, su sterrato percorribile da tutta la famiglia in discesa e falsopiano, fino a inserirsi sulla strada asfaltata. Giunti al Colle del Prel si scende su asfalto sulla strada aperta solo nel periodo estivo, per immettersi dopo circa 1000 mt sulla sterrata che porta in zona Burrino (pista della Malanotte). La discesa fino a Frabosa continua su comoda strada bianca (fare attenzione a auto e pedoni).

PARTENZA con seggiovia Monte Moro da 884 mt.

ARRIVO Monte Moro Baita delle Stelle 1683 mt.