Marco Ulisse

On novembre 8, 2012 by ZioSam
Condividi

Da sempre appassionato di due ruote, sia con che senza motore, Marco Ulisse soprannominato “Motobimbo”(per io suo modo di vivere la vita da eterno Peter Pan), ha cavalcato da subito il fenomeno Free-Ride nel Viterbese, spinto dal suo amico e adesso collega ZioSam e da una sua vecchia conoscenza, Salvatore, adesso titolare del negozio BiciDaMontagna. Motobimbo ha iniziato a praticare il MTB Gravity nel 2008, proveniente da esperienze di XC, ha subito abbracciato e fatto sua, questa nuova filosofia, promuovendo il verbo “ divertirsi” in tutto il Viterbese.

Motobimbo vive la passione per il gravity a 360°, preferisce pedalare per raggiungere la vetta e godersi la discesa in puro stile enduro, ma non disdegna il free-ride più discesistico, servendosi spesso di impianti di risalita per i affrontare i dislivelli positivi. Non ha mai partecipato a competizioni, non rientrano nel suo spirito, nonostante questo si distingue tra i suoi amici per la guida pulita, mai al limite, ma comunque redditizia e spesso spettacolare, nonostante la sua esperienza cerca continuamente di migliorarsi. Non è più giovanissimo ma non si fa intimorire da salti e drop più impegnativi.  

Nonostante la sua assenza nelle competizioni, Marco è uno de biker più conosciuti nell’ambiente, grazie alla sua costante presenza nel MTB Forum ed ai suoi interventi che lo contraddistinguono da sempre.

L’apporto di Motobimbo a down-hill.it è fondamentale, appassionato di foto ma soprattutto amante delle “cose belle”, nel suo garage detiene un numero impressionate di biciclette, tutte di alto livello, ha inoltre posseduto le migliori bici sul mercato, maturando un’esperienza nel valutare i prodotti, di importanza rilevante.  

Condividi